sabato 28 gennaio 2012

Continuano gli interventi nella scuola Media Garibaldi

               COMUNICATO DELL'ASSESSORE MAURIZIO CICCOLINI AI CITTADINI

 Dopo il sopralluogo effettuato dall'assessore all 'edilizia scolastica Maurizio Ciccolini insieme a un geometra comunale, Mercoledi 25 gennaio sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei bagni della palestra nella scuola Media G.Garibaldi di Mentana. Bagni inagibili ormai da molti anni.
L'intervento prevede: sostituzione di parte delle maioloche delle pareti,sostituzione del piatto doccia,sostituzione di tutti  i rubinetti,ripristino dei termosifoni mancanti,sostituzione di porte omai inutilizzabili sostituzione di una finestra,pittura di bagno e antibagno.
Tra breve inizieranno anche i lavori di rifacimento della pavimentazione d'ingresso e revisione di tutte le finestre mal funzionanti.

LE SCUOLE SONO LA NOSTRA PRIORITA'




Passo dopo passo e con i pochi soldi disponibili facciamo il nostro dovere per il bene della comunità.

Luigi De Luca entra a far parte del Partito Democratico

Dopo il passaggio  dal PD alla lista civica del sindaco Lodi del consigliere comunale Fabio Fravili,il consigliere Comunale Luigi De Luca uscito già dall'UDC, approda nel gruppo consiliare del Partito Democratico.

giovedì 26 gennaio 2012

Mentana commemora le vittime dell'Olocausto

Domenica 29 gennaio 2012 l'amministrazione comunale di Mentana celebra la Giornata della Memoria e invita i cittadini ha partecipare.

                                                          PROGRAMMA:

ore 12 deposizione della corona d'alloro al monumento dei Caduti.
ore 17 presso la biblioteca comunale verrà proiettato il film "ARRIVEDERCI RAGAZZI" di Luis Malle,vincitore del leone d'oro al festival del cinema di Venezia nell'anno 1987.
Alla fine del film letture e riflessioni.

La giornata della memoria a Pescara, Lanciano e all' Ex Libris Mediterraneo

martedì 24 gennaio 2012

27 Gennaio giornata della memoria

Legge 20 luglio 2000, n. 211

"Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti"


pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31 luglio 2000

Art. 1.
1. La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Art. 2.
1. In occasione del "Giorno della Memoria" di cui all'articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinchè simili eventi non possano mai più accadere.
  • Immagini relative a giornata della memoria


  • venerdì 20 gennaio 2012

    Apertura dello sportello anagrafico alla circoscrizione di Castelchiodato

    Dopo l'apertura della  sezione di scuola materna e della realizzazione del parco giochi in via Val di Fassa. Questo pomeriggio a Castelchiodato, dopo anni di incuria, nei locali del centro anziani è stata riaperta la circoscrizione.
    Ora i cittadini  senza recarsi più all'anagrafe di Mentana, potranno richiedere  allo sportello i certificati nei giorni di Lunedi e Giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30 .
    Erano presenti il sindaco Altiero Lodi, il vice sindaco Maurizio Ciccolini , l'assessore all'ambiente Maria Rendini, il presidente del centro anziani e molti cittadini che hanno ringraziato il sindaco per l'impegno  che questa giunta sta mostrando nei confronti di Castelchiodato. 

    mercoledì 11 gennaio 2012

    Bando per l'accesso al fondo per la creatività.

    Avviso Pubblico - Bando per l'accesso al "Fondo per la Creatività 2011"

    La Provincia di Roma, tramite il Servizio 1 "Servizi alle Imprese" - Dipartimento "Innovazione e Impresa", e la Camera di Commercio di Roma confermano, per il terzo anno consecutivo, il loro impegno per la valorizzazione del settore della creatività attraverso la costituzione di un nuovo Fondo diretto a sostenere le imprese creative esistenti nel territorio dell’area metropolitana di Roma e favorire la nascita di nuove.

    In quest'ottica, il presente Bando prevede uno stanziamento complessivo di € 500.000,00 per contributi finalizzati a sostenere:
    - la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie Imprese ad alto contenuto creativo ed innovativo;
    - iniziative progettuali ad alto contenuto creativo ed innovativo di micro, piccole e medie Imprese di recente formazione (meno di ventiquattro mesi a far data dal 9 gennaio 2012).

    La domanda di partecipazione, da presentare utilizzando esclusivamente i modelli scaricabili al seguente link:
    http://www.provincia.roma.it/percorsitematici/sviluppo-economico-e-attivita-produttive/eventi-e-iniziative/25159
    in carta semplice e con le modalità descritte dall'articolo 3 del Bando, va spedita obbligatoriamente entro il 29 febbraio 2012 e farà fede il timbro dell’ufficio di spedizione ovvero la ricevuta di accettazione, con relativa attestazione temporale, della PEC.

    E‘ possibile richiedere informazioni, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il martedi ed il giovedì anche dalle 14:00 alle 16:30, scrivendo a servizimprese@provincia.roma.it
    Scadenza  29 febbraio 2012

    domenica 8 gennaio 2012

    Presepe vivente al centro storico

    Ieri 6 gennaio Mentana è stata invasa da cittadini per vedere il bellissimo presepe vivente ambientato nel centro storico.
    La giornata era iniziata con spettacoli all'interno della galleria Borghese e successivamente con la premiazioine dei migliori presepi esposti all'interno della galleria stessa..
    Il vice sindaco Maurizio Ciccolini, l'assessore Mario Pandolfi e il presidente Alfredo Bartolino hanno premiato i vicitori e consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli espositori. Un doveroso ringraziamento è stato rivolto  a tutte le associazioni che con il loro impegno hanno fatto si che la festa riuscesse nei migliori dei modi.





























    sabato 7 gennaio 2012

    Il Presidente della Provincia di Roma visita il Presepe meccanico di Castechiodato

    Mercoledi 4 gennail il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, dopo aver inaugurato le 2 aree gioco di Mentana e Castelchiodato, insieme al sindaco di Mentana Altiero Lodi,il vice sindaco Maurizio Ciccolini e gli assessore Rendini,Baccani,Pandolfi e Barbino, si è recato nella sede della Pro Loco di Castelchiodato per visitare il Presepe meccanizzato.Dopo i circa 10 minuti di rappresentazione, il presidente entusiasta ha fatto i complimenti al presidente della Pro Loco e ai suoi collaboratori per il bel lavoro realizzato.