giovedì 8 settembre 2011

Governo di m..da, tagli sulla pelle dei disabili.

Disabili in rivolta contro la manovra
sabato e domenica cortei a Roma
Esposto un megastriscione contro i tagli: le associazioni denunciano tra i 20 e i 40 miliardi in meno
TAGLI AGLI ENTI LOCALI -Ci sono poi i tagli agli enti locali. «Incidono pesantemente sui servizi erogati ai cittadini – continua il presidente della Fish - . Significa, quindi, meno assistenza domiciliare, centri diurni, RSA (Residenze sanitarie assistenziali), progetti per la vita indipendente». Altro che servizi di qualità e vita il più possibile autonoma. «Si cancellano d’un colpo diritti acquisiti – incalza Barbieri -. Si fa ricadere tutta la spesa dell’assistenza sulle famiglie che, non essendo in grado di sostenerla, dovranno  mandare i loro figli in Istituto». Ma c’è anche il rischio di «ricoveri impropri che faranno lievitare i costi sanitari». E forse nessuna Regione, ancor più quelle con un piano di rientro, potrebbe permetterselo.
Grazie a un vero e proprio tam tam attraverso la rete, in meno di una settimana sono state raccolte oltre 17 mila firme. 
 Sabato 10 e domenica 11, il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi annuncia manifestazioni non-stop da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni a Roma.


Nessun commento:

Posta un commento