venerdì 14 gennaio 2011

Legge Regionale n° 27 del 9/3/1990 art.7 contributi a favore delle confessioni religiose.

INTERROGAZIONE URGENTE CON RISPOSTA SCRITTA.

Gentilissimo sig.sindaco,

Come Lei ben sà,l'art.7 della L.R. n° 27 del 9.3.1990 prevede che l'8% delle somme riscosse per opere di urbanizzazione secondarie,deve essere accantonato su apposito capitolo di bilancio e destinato per la realizzazione di nuove chiese,nonchè ad interventi di manutenzione, ampliamento e ristrutturazione delle chiese esistenti del territorio Lo stesso articolo,recita che le confessioni religiose entro il 31 marzo di ogni anno debbano farne richiesta al sindaco e che il Consiglio Comunale entro il 30 Giugno dello stesso anno,viste le richieste pervenute ne delibera l'erogazione di quanto spettante ai richiedenti.
Ciò premesso,Le chiedo  a quanto ammonta la quota dell'8% incassata nell'anno 2010,quante richieste di erogazione sono pervenute , l'entità delle eventuali somme erogate e i destinatari delle stesse.
Le preciso inoltre,che da quando il sottoscritto è stato eletto Consigliere Comunale,non mi risulta sia mai stata portata in discussione una delibera di erogazione di fondi  riferiti alla sopracitata legge alle confessioni religiose.

                   In attesa di sollecito riscontro,invio cordiali saluti.

Mentana li 14/01/2011

                                                                              Consigliere Comunale
                                                                               ( Maurizio Ciccolini )
                                                                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento