Come consigliere comunale di Mentana sento il dovere di far sapere ai cittadini che Francesco Petrocchi, si prende dei meriti che non gli appartengono affatto. Nell’articolo pubblicato il 5 gennaio da 'Il Messaggero' il consigliere provinciale del Pdl vanta di essersi battuto per ottenere i fondi inseriti nel Bilancio della Provincia di Roma, recentemente approvato, destinati alla realizzazione di importanti arterie stradali.
Mi pare scorretto dichiarare che certi lavori saranno realizzati grazie all’impegno che ha profuso in Consiglio provinciale quando poi invece ha votato contro l'approvazione del Bilancio.
Si tratta di una incoerenza inaccettabile, della quale i cittadini della zona devono assolutamente essere messi al corrente perchè rischiano di farsi confondere le idee dalle favole raccontate da Petrocchi. Favole che ha esposto anche sui muri della cittadina. Non solo, infatti, si fa pubblicità sui giornali (forse in vista della imminente campagna elettorale per le comunali…) ma i risultati che millanta di aver ottenuto a Palazzo Valentini li scrive su dei manifesti (affissi regolarmente?) visibili in questi giorni nelle principali vie del centro.
Propongo a Francesco Petrocchi, in quanto anche consiglire di maggioranza del Comune di Mentana, di occuparsi più intensamente degli innumerevoli disservizi esistenti in questo territorio perchè i cittadini aspettano delle risposte ormai da troppo tempo. A Mentana e Castelchiodato la situazione è disastrosa. Qualche esempio: mancano marciapiedi privi di raccolta d’acqua, le strade sono piene di buche, il castello che ospita il Municipio è un cantiere aperto da molti anni e non si vede la conclusione dei lavori, i giardini pubblici sono sporchi ed inagibili.
A Castelchiodato, poi, si attende ancora che il nodo di scambio venga realizzato e che inizino i lavori per la scuola materna, prima approvati nel 2005 e poi definanziati ad opera del Comune nel 2010.
Come sempre
RispondiElimina