Sono passati ormai 13 mesi dall'inizio dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi di via 3 Novembre, via Amendola, Piazza Garibaldi e non si vede ancora la fine. Fino ad oggi i commercianti hanno sopportato pazientemente i disagi, la diminuzione dell'entrate giornaliere e in alcuni casi anche la chiusura del proprio esercizio commerciale. L'Amministrazione Comunale senza nessun confronto con gli stessi, ha deciso di chiudere completamente per almeno 30 giorni la strada centrale via 3 Novembre, per relizzare le raccolte delle acque piovane che si era dimenticata di inserire in fase di progettazione e di riasfaltare la strada.
Questa decisione darà il colpo mortale al commercio Mentanese già in difficoltà e con le aliquote comunali al massimo, a causa del dissesto finanziario del Comune.
Personalmente in qualità di Consigliere Comunale sono solidale con i commercianti, condivido la loro proposta che è quella di rinviare i lavori nel periodo estivo, in alternativa, qual'ora si dimostrasse l'impossibilità ad effettuare i lavori nei mesi di luglio e agosto, si potrebbe chiudere metà strada, utilizzando mezzi più leggeri e meno ingombranti per eseguire detti lavori.
Come opposizione faremo del tutto affinchè questa amministrazione insensibile a tali richieste si sieda al tavolo per concertare con le associazioni di categoria le azioni più indolori sia per il commercio Mentanese che per quei i cittadini che si recano giornalmente al centro per fare i propri acquisti
Della sicurezza è inutile parlare,le foto parlano da sole.
E' veramente intollerabile che una amministrazione comunale non si curi degli interessi economici dei commercianti del suo centro storico.
RispondiEliminaIl 21 chiudono anche via tre Novembre
RispondiElimina