Interrogazione al sindaco: dia spiegazioni
L'amministrazione comunale di Mentana continua a spendere soldi in maniera discutibile. Come ad esempio per l'allestimento di pannelli in via Roma, probabilmente per coprire il pessimo stato delle pareti degli immobili della scalinata. Per questo ho presentato una interrogazione con risposta scritta al sindaco, all'assessore ai lavori pubblici, all'assessore al bilancio e al direttore generale del comune. Di seguito il testo dell'interrogazione.
Gentilissimo signor sindaco
ormai da alcuni giorni sono in corso lavori per l’installazione di due impalcature ai lati della scalinata che conduce all’Ara Garibaldina e più precisamente in via Roma. Su tali impalcature sono stati installati dei teli celebrativi del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Senza dubbio una iniziativa lodevole se non fosse che tali supporti sembrano stati installati per coprire – e solo in parte – le indecenti pareti ai lati della scala che versano in condizioni pietose. Non sarebbe stato più utile trovare un compromesso con i proprietari degli immobili per favorire la ristrutturazione delle facciate in questione, considerato che da mesi è noto che il 17 marzo sarebbe stata una giornata di festa nazionale?
A tale proposito Le chiedo: 1) Le modalità di affidamento dei lavori alla ditta installatrice; 2) Il costo di detti lavori; 3) Se è stato assunto regolare impegno di spesa e su quale capitolo di bilancio
Le pareti su via Roma evidentemente degradate
e (sopra) i supporti montati dal Comune
Nessun commento:
Posta un commento